Segreteria (URP)

fax: 0935 657657

Presidenza: tel. 0935 657671

Codice meccanografico: ENEE091002

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA): Dott.ssa Gabriella Carrubba

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI:
Baudo Giuseppa : Area Alunni
Lombardo Concetta : Area Docenti
Marino Orazio : Area Amministrativa

Orari di apertura al pubblico degli uffici di segreteria

per utenza esterna ed interna:
10.30-13.00 Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì,Venerdì e Sabato
07.30-13.30 Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì,Venerdì e Sabato
14.30-17.30 Martedì, Mercoledì, Giovedì
14.30-17.30 Martedì

L’organizzazione della nostra Scuola è predisposta secondo le competenze e le responsabilità dei soggetti e delle loro funzioni.
Nel PTOF sono indicate tutte le attività svolte dalle varie funzioni nelle diverse aree di competenza, per garantire una certa trasparenza, sia all’interno, sia verso gli utenti del servizio, per sapere a chi rivolgersi e per quale informazione.
FIGURA DI SUPPORTO AL DIRIGENTE SCOLASTICO, IL DSGA:
 Sovrintende all’attività amministrativa degli uffici in costante raccordo con il Dirigente scolastico.
 Coordina l’attività del personale ATA, collabora col DS all’organizzazione degli uffici e dell’utilizzo razionale del personale amministrativo e dei collaboratori scolastici.
 Predispone ed esegue l’iter dell’attività contabile.
 Gestisce il controllo dei beni della scuola.
 Cura l’inventario, il carico e scarico dei beni strumentali e dell’arredamento.
 Tiene la contabilità del materiale di facile consumo e provvede agli acquisti.
GLI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI svolgono la loro funzione per:
 L’AREA ALUNNI:
Gestione alunni: iscrizioni, scrutini, certificati. Gestione personale ATA: supplenze contratti a T. D., decreti di assenza, pratiche pensioni, ricostruzione carriera, Organico.
 L’AREA DOCENTI:
Gestione docenti: supplenze, contratti a Tempo Determinato, decreti di assenza, pratiche pensioni, ricostruzione carriera, gestione infortuni del personale.
 L’AREA AMMINISTRATIVA:
Attività di collaborazione con gli altri tre assistenti, protocollo, archivio, prestiti INPDAP, assicurazione alunni e personale.
 L’AREA AMMINISTRATIVA:
Magazzino: richiesta materiale, gare fornitura materiale, collaudo attrezzature; organi collegiali, gestione infortuni alunni.
I COLLABORATORI SCOLASTICI:
 svolgono compiti di accoglienza e sorveglianza nei confronti degli alunni e del pubblico, di pulizia dei locali, degli spazi scolastici e degli arredi.