Osservatorio d'area Troina

Osservatorio d'area Locale Troina

La nostra scuola per la zona nord della provincia di Enna anche per l’anno scolastico 2020/21  è punto di  riferimento all’ambito Prevenzione e contrasto della dispersione scolastica; potenziamento dell’inclusione scolastica anche con particolare riferimento all’inclusione di alunni stranieri e di quelli con disabilità. L’esperienza pluriennale come Osservatorio ha contribuito in questi anni al controllo della dispersione scolastica e alla promozione del successo scolastico e formativo degli studenti attraverso un  consolidato approccio di rete tra le scuole, gli EE.LL e le altre Istituzioni che si occupano dei minori, il terzo settore, le associazioni di volontariato, necessario per la messa in opera di progettualità specifiche per la prevenzione del disagio infanto-giovanile.

SI ALLEGANO LETTERE DI TRASMISSIONE E SCHEDE  PER IL MONITORAGGIO E PER LA COSTITUZIONE DEL GOP