Non categorizzato

Giustificazione assenze a.s. 2021/2022 Scuola Infanzia e Primaria

In allegato circolare  che disciplina la giustificazione delle assenze  per il rientro a scuola degli alunni della scuola dell'Infanzia e Primaria

Piano organizzativo di rientro a scuola A. S. 2021.2022

Si comunica il Piano organizzativo di rientro a scuola per l'anno scolastico 2021.2022.

Si ricorda  che per  tutti gli alunni occorre adempiere ai seguenti obblighi:

1. stampare e firmare il MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE  di rientro a scuola da consegnare ai docenti di classe il primo giorno di scuola;
  2. stampare e firmare LA DICHIARAZIONE  del patto di correponsabilità e consegnare ai docenti di classe entro il 24 settembre;
  3. stampare e firmare il MODELLO K  da consegnare ai docenti di classe entro il 24 settembre.

Si confida nella massima e fattiva collaborazione delle famiglie.

Il Dirigente Scolstico

Decreto legge nr 111/2021 "Misure urgenti per l'esercizio e la sicurezza delle attività scolastiche...

In allegato  il decreto in oggetto con le indicazioni e le misure di sicurezza  da attuare per realizzare una scuola in presenza. Inoltre, nella nota  sono evidenziate tutte le prescrizioni inerenti la "certificazione verde Covid-19" come ulteriore misure di sicurezza.

prof.ssa MAria Angela Santangelo

• Scarica questo file (nota_n_1237.pdf)nota_n_1237.pdf Calaciura Giuseppe 406 kB 117 2021-08-16 11:12 2021-08-16 11:12

Buone vacanze

saluti

L’anno scolastico è terminato e mi è gradita l’occasione per rivolgere a tutti voi un affettuoso saluto.

La mia gratitudine va a coloro che  concorrono alla crescita della Comunità scolastica e professionale; a coloro che, a vario modo,  lavorano costantemente per il perseguimento di un’effettiva crescita della Scuola in tutte le sue dimensioni.
Le difficoltà, le diffidenze, e qualche volta, le resistenze sono insite in tutti i processi che mirano al miglioramento, al cambiamento, alla rivisitazione dei processi formativi, non solo ma anche degli assetti organizzativi e lavorativi. Tutto ciò esiste effettivamente e bisogna tenerne conto per un confronto aperto in un prospettiva dialettica  costruttiva.

A tutti i Docenti va il mio riconoscimento per essersi dimostrati forza insostituibile per il loro contributo alla formazione di cittadini consapevoli e socialmente integrati e per aver saputo interpretare la dimensione educativa e formativa dell’insegnamento.

Un ringraziamento a tutti i genitori ed in particolare alla componente impegnata nel Consiglio d’Istituto e nei consigli di classe per lo spirito di collaborazione, per la partecipazione disinteressata ed il grande senso civico dimostrato.

Un ringraziamento alla DSGA ed a tutto il personale non docente che, nella crescita e tenuta di questa scuola, hanno dato il loro apporto molto prezioso.

Rivolgo infine,  un saluto particolare agli  Alunni che ci lasciano, cui desidero sinceramente augurare un futuro ricco di entusiasmo per la vita. A tutti gli altri, come sempre, un arrivederci a settembre per proseguire il nostro comune cammino di crescita.

A tutti va il mio augurio di trascorrere felici e serene vacanze estive.

Comunicazione 90. Lavori plesso San Michele