Sospensione delle attività didattiche in presenza dal 13 al 19 Gennaio 2022.

VISTA l’Ordinanza Sindacale nr 5 del 12 Gennaio 2022,

si comunica che dal 13 al 19 gennaio 2022 per tutti gli alunni le attività didattiche si svolgeranno in modalità telematica, secondo il Piano per la Didattica Digitale Integrata. Le attività didattiche si svolgeranno nelle aule virtuali già create nella piattaforma del registro elettronico.

L’orario di servizio dei docenti non subisce modifiche, se non per la differenziazione tra ore in modalità sincrona e ore in modalità asincrona e il registro dovrà essere compilato regolarmente, compresa la rilevazione delle presenze orarie.

Ai genitori degli alunni si ricorda che anche le assenze registrate in modalità telematica contribuiranno al raggiungimento del limite massimo consentito per l’ammissione allo scrutinio finale.

Il funzionamento dei plessi sarà regolare e il personale ATA ne curerà l’apertura secondo il proprio orario di servizio.

Viene comunque sempre garantita la possibilità per gli alunni con disabilità e con Bisogni Educativi Speciali di seguire le attività didattiche dai locali dell’istituto, previa formale richiesta dei genitori. In tali casi le refenti del GLI  cureranno l’eventuale turnazione in presenza sia  dei docenti curriculari della classe che di piccoli gruppi di alunni, oltre a quella, costante, dei docenti di sostegno per realizzare una piena inclusione.

Agli alunni si raccomanda il massimo e rigoroso rispetto del regolamento relativo alle attività telematiche, per cui sono assolutamente vietate riprese audio e video ed eventuali comportamenti poco rispettosi nei confronti dei compagni e dei docenti saranno sanzionati sulla base del regolamento d’Istituto.