Iscrizioni scuola primaria e infanzia a.s. 2022/2023

Le domande  di iscrizione per la scuola Primaria, per l'anno scolastico 2022-2023, possono essere presentate dal 04 al 28 gennaio 2022.

-hanno l’obbligo di iscriversi  alla classe prima i bambini che compiono i 6 anni  entro il 31.12.22;

-possono iscriversi alla classe prima i bambini che compiono i 6 anni  entro il 30.04.23;

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

• Registrarsi sul sito del Ministero https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ a partire dal 20 dicembre 2021;
  • Compilare la domanda in tutte le sue parti e procedere all’invio telematico alla scuola destinataria DAL 4 GENNAIO.

Identità digitale

Puoi accedere al servizio con una delle seguenti identità digitali:

1. SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  2. CIE (Carta di identità elettronica)
  3. eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Codice della scuola

Per completare la domanda di iscrizione occorre conoscere il codice meccanografico della scuola  prescelta.

DIREZIONE DIDATTICA TROINA ENEE091002

PLESSO BORGO ENEE091013

PLESSO MULINO A VENTO ENEE091057

PLESSO SCALFORIO ENEE091046

PLESSO SAN MICHELE ENEE09113L

Si consiglia di consultare le miniguide allegate alla presente.

I genitori che non riescono ad effettuare l'iscrizione online, POSSONO SCARICARE IL MODELLO CARTACEO DELLA DOMANDA ( di seguito allegata)  e consegnarla presso la segreteria della scuola, tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 11,00, con i seguenti allegati:

1. modello K e patto  di corresponsabilità; (scaricare, compilare e firmare);
  2. informativa per le famiglie; (scaricare, compilare, firmare)

Prof.ssa Santangelo Maria Angela